Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Servizi utili

Le piccole attività turistiche hanno scoperto il web

Le piccole attività turistiche hanno scoperto il web

Come spesso accade, una piccola impresa che desideri ricevere più visite nel proprio negozio e implementare la propria strategia di vendita, deve adattarsi al mercato circostante, pieno di competitors e veri e propri squali del marketing. Cosa può fare una piccola impresa, magari priva di solide basi strategiche e senza piani di sviluppo, per divincolarsi in mezzo alle mille opportunità e competizioni del mondo circostante? In questo articolo, sia che tu ti occupi di gestire una azienda appena nata e desideri conoscere la giusta strategia d’azione per implementarla; sia che la tua piccola azienda storica necessiti di una ventata d’aria fresca, faremo insieme un tuffo nel mondo del marketing: ti mostrerò a chi conviene affidarsi per incrementare la propria visibilità come piccola azienda e fare finalmente dei passi avanti.

Cos’è una consulenza di web marketing e perché potrebbe esserti utile?

Le consulenze sulle strategie di web marketing possono icrementare le tue possibilità di essere visualizzato su internet, e condurre un maggior numero di visitatori anche nel tuo negozio fisico. In che modo? Ti starai chiedendo. Semplice: attraverso una vera e propria strategia, fatta di pianificazione, obiettivi da raggiungere e scadenze precise. Ti sei mai chiesto cosa può portare più utenti possibile a scrivere il nome della tua attività turistica su Google? Ti sei mai posto il problema di quali siano le maggiori tendenze sul mercato, e di come internet può essere spesso un’ancora di salvezza per una piccola azienda in alto mare? Ecco, a titolo di esempio, solo alcuni dei principali punti su cui dovrai insistere per lasciare che la tua piccola impresa finalmente spicchi:

  • il mondo dei social. Da Facebook, ormai un mondo per ‘anziani’, che si riveglierà con il Metaverso, fino al giovanissimo e fresco Instagram, il mondo dei social media è un universo parallelo in costante espansione che merita di avere una funzione principe nella tua strategia di marketing. Molti prodotti in vendita ora, in questo momento, vengono acquistati per via delle sponsorizzazioni che ricevono su tik tok. Instagram e Facebook, poi, sono il luogo perfetto per stanziare le tue campagne pubblicitarie di advertising: basterà scegliere la piattaforma giusta e il momento giusto, per riuscire a incrementare in pochissimo tempo il numero di utenti. Non sai come fare? laQuadra, un’agenzia di marketing molto innovativa di cui ti lasciamo il link in basso, è ciò che fa per te: si assicura che i tuoi prodotti vengano diffusi anche grazie al prezioso aiuto dei social network.
  • posizionamento e localizzazione. Potresti essere anche la migliore agenzia del mondo, ma se nessuno sa della tua esistenza conta poco. Pensa al mondo delle mappe: quante volte, ricevere un’indicazione precisa con tante recensioni positive ti ha spinto a scegliere, alla cieca, il tuo ristorante per la serata? LaQuadra si occuperà anche di posizionare il tuo negozio virtuale su Google, come quello fisico su Maps.
  • SEO e strategia di marketing. Per comparire in prima pagina bisogna per forza conoscere alcune importanti regole del web. Se non sei un esperto di posizionamento e indicizzazione, probabilmente devi assumere dalla tua parte un professionsita della SEO: in questo modo, ciò che scrivi nel tuo sito web potrà essere facilmente visualizzato, trovato e cliccato dal maggior numero di utenti attratto da quel target di vendita.

Non sai come muoverti? Scegli laQuadra: un nuovo modo di raggiungere il successo per la tua piccola impresa

Ora che ti abbiamo mostrato in breve quali sono le potenzialità di un uso corretto di internet, ti resta solo che affidarti a dei veri professionisti del settore. Nella giungla di offerte che si ricevono, decidere a chi richiedere una consulenza di web marketing non è semplice, laQuadra però si è guadagnata la fiducia dei suoi clienti, grazie ad una strategia creata espressamente per le piccole imprese. Consulta il link per maggiori informazioni: https://www.laquadra.it/consulenza-web-marketing/