Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Natura e Benessere

Dimagrire con gli esercizi di aerobica

Dimagrire con gli esercizi di aerobica

L’attività aerobica prevede parecchio movimento, e, di conseguenza, consente di bruciare molte Kcal. Attività aerobiche classiche e alla portata di tutti sono, senza dubbio, la corsa e la camminata. A titolo di esempio, si può riportare un semplice calcolo che fornisce, come risultato, la spesa energetica e il consumo di grassi caratteristico di queste due discipline. Per la corsa si ha una spesa energetica pari a 0.9 x chilometri percorsi x chili di peso corporeo. Per la stessa si ha un consumo di grassi in grammi pari a ( chili di peso corporeo x chilometri percorsi ) / 20. Per la camminata si ha la stessa espressione, modificata, però, a seconda di diversi parametri.   Si avrà, quindi, che la spesa energetica, in questo caso, sarà pari a 0.5 x chilometri percorsi x chili di peso corporeo, e che i grammi di grasso bruciati si ricavano facendo ( chili di peso corporeo x chilometri percorsi ) / 35. Altri esercizi utili per il dimagrimento sono, sicuramente, lo step, la corda e la cyclette.

Regole per dimagrire con l’aerobica

Prima di descrivere degli esercizi mirati offertaci dal sito di benessere CurarsiNaturale.it, però, è bene sottolineare alcune importanti regole per massimizzare i risultati derivanti dalle attività aerobiche.   La prima regola fondamentale, soprattutto per chi parte da zero, è quella di cominciare ad allenarsi in maniera graduale, in modo tale che il fisico possa pian piano abituarsi all’attività fisica evitando, quindi, di subire ” traumi “. E’ inoltre importante sapere che l’attività fisica aerobica consente di bruciare le cellule adipose solo dopo i primi 30-40 minuti. All’inizio, infatti, si eliminano solo liquidi e, quindi, per attaccare i primi accumuli di grasso, bisogna eseguire sessioni di allenamento che durino più di 40 minuti.   A questo punto è doveroso sottolineare che durante l’esercitazione aerobica è importante bere molta acqua; a causa della sudorazione, inevitabile quando si effettua un’attività fisica di questo tipo, si riscontra una grande perdita di liquidi e di sali minerali, che devono essere reintegrati opportunamente, onde evitare complicazioni e seri problemi.   Altra regola fondamentale da seguire è quella di allenarsi almeno tre o quattro giorni alla settimana, in modo tale da mantenere il fisico sempre attivo. Altro importante consiglio da tenere in considerazione è quello di eseguire, in abbinamento all’attività propriamente aerobica, anche esercizi di tonificazione, i quali consentono lo sviluppo della massa magra e, al tempo stesso, il dimagrimento localizzato, creando, così, una velocizzazione del metabolismo e un graduale aumento della propria resistenza fisica.

Quante calorie si perdono con gli esercizi di aerobica?

Strutturando al meglio il proprio allenamento sia in termini di tipologia che di tempo.

Vediamo, quindi, quante calorie si bruciano in un’ora di fitness, con quale tipologia di attività è più facile e/o veloce perdere peso e quanto è necessario consumare per poter realmente perdere i chili in eccesso e ritrovare la forma desiderata.

L’aerobica è un allenamento cardiovascolare diviso in 3 fasi: riscaldamento muscolare, chiamato anche LIA (Low Impact Aerobic) fase aerea o HIA (High Impact Aerobic) fase di recupero.

Questa attività tonificherà e ossigenerà il vostro corpo con movimenti coreografati come la torsione e il tocco del passo, da combinare e ripetere intervallati da una marcia dinamica. Inoltre, cercate sempre di regolare l’intensità dell’allenamento in base alla vostra forma fisica. Fare aerobica per almeno 25 minuti al giorno, idealmente 3 volte alla settimana, può aiutarvi a tornare in forma e a vivere in salute.

L’aerobica è divertente, brucia calorie, migliora la salute del cuore, tonifica i muscoli ed è davvero adatta a tutti, quindi non hai scuse: prova 3 programmi di aerobica per perdere peso dalla nostra esperta di fitness Giovanna Lecis.

L’aerobica è divertente, brucia calorie, migliora la salute del cuore, tonifica i muscoli ed è davvero adatta a tutto. quindi non hai scuse: prova 3 programmi di aerobica per perdere peso dalla nostra esperta di fitness Giovanna Lecis.

L’aerobica è divertente, brucia calorie, migliora la salute del cuore e tonifica i muscoli. Non ci sono scuse per non provare: prova uno dei tre programmi di aerobica della nostra trainer Giovanna Lecis per perdere peso.

Puoi prendere lezioni di aerobica a casa o al parco, da solo o con gli amici!

Prova questi 3 programmi di aerobica deliziosi, super sani e facili per tornare in forma.

Gli esercizi aerobici sono uno dei più completi ed efficaci per ottenere la forma fisica, bruciare calorie e modellare i muscoli, soprattutto quelli delle gambe. Ecco perché molte donne li usano per rimettersi in forma! Di seguito vi proponiamo 3 programmi.

State cercando di perdere peso? Non preoccuparti! Con alcuni semplici consigli e un programma di esercizi aerobici studiato appositamente per te, puoi divertirti e rimanere in forma.

Come posso fare aerobica a casa?

L’aerobica è un sistema di esercizi fisici che porta a una migliore coordinazione e controllo del corpo, mentre aumenta la flessibilità, la resistenza e la forza. L’obiettivo principale del sistema aerobico è quello di rilasciare la tensione e lo stress. L’aerobica è molto consigliabile per le persone che soffrono di problemi digestivi, malattie cardiache e respiratorie, dolori muscolari, disturbi del sonno.

Alimentato da 3 batterie AAA (non incluse), questo modesto dispositivo di plastica nera può misurare con precisione i livelli di frutta e verdura, dove 0 è il più acido e 14 il più alcalino. Quindi, se volete mantenere un valore di pH corporeo equilibrato, questo gadget potrebbe essere in grado di aiutarvi.