Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Natura e Benessere

Ricostruire le unghie con un kit professionale

Ricostruire le unghie con un kit professionale

La ricostruzione delle unghie

Prendersi cura di ogni parte del corpo è fondamentale per stare in ordine ed essere sempre all’altezza di ogni situazione. Le mani e le unghie in particolar modo, richiedono un attenzione speciale, in quanto sono fragili e delicate e vanno trattate con prodotti specifici. Un kit per la ricostruzione delle unghie adatto è l’ideale per riuscire a sanare e rendere più belle le mani. Nonostante quella della ricostruzione delle unghie sia una pratica molto diffusa, è necessario prestare la massima attenzione ai materiali e ai prodotti che si utilizzano, perché un kit completo per la ricostruzione delle unghie, deve essere completo, professionale e totalmente sicuro, al fine di garantire un risultato ottimale. Esistono molti siti di e-commerce dove poter comprare un kit per la ricostruzione delle unghie (https://www.aleascosmetics.com/), ma prima di effettuare la scelta, è necessario comprendere quale sia più adatto alle proprie esigenze e sapere quale sia più valido per le proprie mani. Sul web sono presenti molti siti che propongono l’acquisto di un kit per la ricostruzione unghie in gel, il consiglio è quello di accertarsi che esso garantisca un risultato bello e duraturo, perché non è sufficiente possedere le unghie alla moda, ma la cosa importante è che esse siano sane.

Kit ricostruzione unghie professionale

Un trattamento professionale per la ricostruzione delle unghie non ha un fine solo estetico, in realtà è essenziale perché è in grado di coprirle, evitando di mordicchiarle e sfaldarle e di conseguenza, è in grado di rinforzarle. Utilizzando il più idoneo kit per le ricostruzione delle unghie in gel completo, le unghie restano perfette e in ordine per circa un mese. Il primo passo da compiere è quello di optare per un kit per la ricostruzione delle unghie professionale più idoneo alle proprie esigenze, perché ogni tecnica è mirata ad un preciso scopo. Ci sono i kit più indicati a chi possiede unghie molto fragili, altri particolarmente idonei per chi ha fastidi alla lamina ungueale e kit consigliati per chi vorrebbe modificare la forma stessa delle unghie. Un aspetto fondamentale da considerare è il tempo a disposizione, è naturale che non tutte le tecniche sono uguali, pertanto è sempre meglio scegliere un kit per la ricostruzione delle unghie che si possa realizzare nel tempo che potete dedicare.

La preparazione e le tecniche di ricostruzione

Prima di procedere alla ricostruzione delle unghie, è fondamentale recarsi dalla propria estetista di fiducia ed effettuare una manicure in maniera che le mani si presentino curate alla perfezione ed avere un risultato che possa durare più a lungo. Prima di utilizzare il kit per la ricostruzione delle unghie completo bisogna limarle per darle la giusta forma, eliminare le cuticole, sgrassare la superficie delle unghie, eliminare l’eventuale polvere creata dalla limatura. La maggior parte delle tecniche di ricostruzione prevedono l’uso dell’acrilico un composto molto valido perché consente di effettuare delle ricostruzioni molto complesse e uniformi. Un kit di ricostruzione unghie in gel prevede invece, l’applicazione di un gel speciale che asciuga l’unghia nelle lampade UV o LED, una pratica molto facile da utilizzare che, non lascia nessun tipo di odore. Tutti i kit di ricostruzione delle unghie professionali sono dotati dei materiali e gli accessori necessari ad effettuare le operazioni. Ultimate le operazioni fondamentali, è possibile colorare le unghie e inserire brillantini e tutto quello che si desidera per avere unghie curate e poter mostrare suscitando l’invidia di tutti. I prodotti contenuti nei kit sono sicuri e non tossici, perché sono realizzati con materiali di alta qualità e inodori che garantiscono unghie colorate, lisce e perfette.