Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Domegge di Cadore, Mezzi di trasporto

Come arrivare a Domegge di Cadore

Come arrivare a domegge di cadore

Il Cadore, uno dei paesaggi italiani più spettacolari, si trova al confine a Nord Ovest con Bolzano e con l’Austria, a Est con Pordenone e Udine, a Sud con il Bellunese e a Ovest con l’Agordino e lo Zoldano. Dei 22 comuni di cui è composto Domegge di Cadore è una delle mete più visitate dai turisti, attratti soprattutto in inverno.

Come si può raggiungere questa meta? Ci sono diversi modi per arrivare in Cadore e da qui poi a Domegge.

Treno

Il treno è una delle soluzioni migliori per arrivare in Cadore senza il peso di dover guidare a lungo.
Le stazioni del treno più vicine sono quelle di Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina, che provengono da Venezia e Padova e la stazione di Dobbiaco, parte da Fortezza. Da qui poi saranno bus, corriere, Dolomitibus (sul sito ci sono tutte le tratte e gli orari che collegano i diversi comuni) e SAD a collegare direttamente con la meta prestabilita.

Auto

Con l’auto provenendo da Sud, ovvero da Val Belluna, si può percorrere l’Autostrada A27 che arriva fino alla provincia di Belluno e poi la Strada Statale 51 d’Alemagna che porta nei vari comuni tra cui quello di Domegge di Cadore. Partendo dalla città di Venezia ci vogliono circa due ore di auto per raggiungere la meta.

Per chi proviene da Nord invece è necessaria l’autostrada del Brennero da percorrere fin quando si giunge a Bressanone. Da qui si continua con la statale 49, direzione Dobbiaco fino ad arrivare a Cortina. Da Cortina prendere la statale 51 che porta in Cadore.

Car sharing

Non dimenticare che il Cadore è una meta ambita e sono tante le persone che ogni giorno partono o giungono in queste splendide località usando il proprio mezzo. Dai uno sguardo a siti come Blablacar per trovare un passaggio: non dovrai faticare alla guida e il portafoglio ringrazierà grazie ai soldi risparmiati.

Se non puoi rinunciare alla tua auto, valuta di mettere a disposizione i posti liberi. Potrai ammortizzare le spese e la Natura apprezzerà.

Aereo

Per chi invece sceglie l’aereo, i più vicini aeroporti sono quelli di Venezia, ovvero il Marco Polo, e Treviso ovvero S. Angelo. Entrambi si trovano più o meno a circa 150 km dalla zona di Cadore, raggiungibile poi con transfer Cortina Express. La zona è raggiungibile anche dai più lontani aeroporti di Verona, Bolzano e Innsbruck.