28 Novembre 2022

Domegge di Cadore

Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

 Universal Site Business lancia il suo nuovo progetto editoriale sui viaggi

 Universal Site Business lancia il suo nuovo progetto editoriale sui viaggi

Il numero di travel blogger è esponenzialmente aumentato ma i portali che riescono ancora a regalare emozioni, suggerimenti accurati e approfondimenti sono pochi. Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di come trovare offerte di viaggio online soprattutto sfruttando un nuovo sito web: si chiama findyourtravel.it ed è il nuovo progetto editoriale di Universal Site Business, una agenzia digitale che opera a Napoli, Milano e Roma. L’agenzia ha deciso di lanciarsi mettendo a disposizione dei lettori un nuovo progetto davvero interessante e verticalizzato sui viaggi.

findyourtravel.it, il nuovo progetto editoriale di viaggi di Universal Site Business

Chi viaggia non lo fa solo fisicamente ma anche con la fantasia iniziando a progettare, documentandosi e leggendo. Chi non è su un aereo o un treno, viaggia online sfogliando novità, progetti e offerte per poter pianificare in anticipo. Findyourtravel.it, nasce dall’idea di Universal Site Business e vuole mettere a disposizione contenuti freschi, precisi e approfonditi per i lettori appassionati di viaggio. Con una sezione dedicata ai borghi italiani sulla cresta dell’onda, per chi cerca tranquillità e pace e una sezione dedicata alle offerte di viaggio oltre ad una categoria dedicata al resto del mondo attira l’attenzione degli appassionati delle travel experience che sanno di poter trovare qui un nuovo punto di riferimento.

Offerte di viaggio online: Universal Site Business svela come trovarle

Il mondo delle offerte di viaggio online è un labirinto vertiginoso di motori di ricerca, aggregatori di voli e meta-motore di ricerca. Anche un viaggiatore esperto può trovare questa giungla virtuale opprimente. Ma con le informazioni e le conoscenze giuste, ogni esploratore esperto può trovare offerte convenienti, indipendentemente dalla destinazione o dalla data di partenza. Le offerte di viaggio sono disponibili quasi ovunque e in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia, l’alta stagione per le tariffe aeree va da giugno a settembre.

Per chi cerca offerte sui voli, Skyscanner e Google Flights sono meta-motori di ricerca di viaggi che forniscono una panoramica delle migliori offerte di voli disponibili su Internet; entrambi i siti web sono ottime risorse per trovare voli economici. Ma per prenotare pacchetti completi? Utilizzare siti web è fondamentale: findyourtavel.it, ad esempio, mette a disposizione una sezione offerte dove potrete trovare pacchetti all inclusive e completi per viaggi da sogno in Italia e non solo.

Il successo dei borghi italiani secondo Universal Site Business

L’Italia è famosa per i suoi piccoli borghi, conosciuti come le “gemme nascoste” del Paese. Ce ne sono migliaia sparsi in tutto il Paese, alcuni nascosti in remote zone montuose e altri affacciati sul mare blu scintillante. Ci sono anche quelli nascosti in valli e canali lussureggianti o sulle colline con vista su vigneti e uliveti. Alcuni sono antichi e storici, mentre altri sono nuovi e alla moda. Alcuni sono grandi, altri sono piccoli, con poche case; tutti hanno una cosa in comune: sono tutti belli.

Ci sono molti motivi per visitare i borghi italiani. Il primo è che sono belli. Sono infatti tra i borghi più belli del mondo, il che ci porta al secondo motivo: fanno parte del ricco patrimonio culturale italiano. Questi borghi sono stati fondati secoli fa e gli edifici sono stati conservati, per cui è possibile vivere uno spaccato dell’Italia “vera”. Il terzo motivo è che i borghi italiani sono luoghi ideali da girare ed esplorare, perché spesso sono pieni di fascino e carattere. Alcuni sono così piccoli che si possono girare a piedi in 10 minuti! Sono anche luoghi ideali per prendere un caffè o un gelato, o per pranzare o cenare pigramente. Quando si visitano i borghi italiani, si esplora anche lo stile di vita italiano, poiché molte delle popolazioni che vivono in questi villaggi sono lì da generazioni.