Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Consigli per viaggiare

Concorsi Viaggi sulle Dolomiti

Concorsi Viaggi sulle Dolomiti

Aria pura, paesaggi mozzafiato e natura incontaminata: quando pensi a queste tre cose insieme la prima cosa che ti viene in mente sono lo Dolomiti, insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali che si trovano nelle regioni italiane di Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia e, in parte, in Austria. Se sogni da tempo di andarci ma non sei mai riuscito a farlo, sappi che oggi puoi farlo anche attraverso dei concorsi viaggio su internet. Curioso di saperne di più? Allora questo articolo è scritto proprio per te. Qui troverai infatti tutte le informazioni che servono sui concorsi viaggi sulle Dolomiti. Prima di scendere più nel dettagli sappi che  alcuni consigli di questa pagina sono presi da questo sito che parla di concorsi per vincere viaggi che ti suggerisco di andare subito a leggere per non rimanere indietro.

Concorsi viaggi sulle Dolomiti cosa sono

Quando si parla di concorsi ovviamente si fa riferimento a delle competizioni a premi. I concorsi viaggi sulle Dolomiti non fanno eccezione. In altre parole si tratta di ruote della fortuna o contest che hanno come ricompensa finale un soggiorno gratuito o quasi presso una delle tante località montane del complesso dolomitico.

Ovviamente, dato che stiamo parlando di un insieme eterogeneo, sia le modalità di partecipazione sia la tipologia di ricompensa possono essere anche molto diversi da loro. Ad esempio, ci sono concorsi per vincere viaggi gratis sulle Dolomiti che prevedono un soggiorno di un’intera settimana all inclusive, altri solo la permanenza per un week end in mezza pensione.

Quello che in genere accomuna questa tipologia di concorsi è soprattutto il fatto di essere gratuiti, ossia di non prevedere il pagamento di denaro da parte di chi partecipa. A tal proposito, vogliamo metterti subito in guardia da chi, su internet, dovesse contattarti promettendoti di prendere parte ad una lotteria o concorso a premi che ha come ricompensa un viaggio sulle Dolomiti chiedendo in cambio il versamento di una qualche somma oppure l’acquisto di qualche bene costoso. Nella maggior parte dei casi, questi non sono dei veri concorsi ma solo delle truffe da cui è bene stare alla larga. I concorsi viaggi sulle Dolomiti seri sono infatti assolutamente gratis e, come vedremo nel prossimo paragrafo, non prevedono di fare praticamente nulla.

Come faccio per partecipare ai concorsi viaggi sulle Dolomiti?

La risposta a questa domanda è la più semplice in assoluto: per partecipare ai concorsi viaggi sulle Dolomiti in palio su internet non devi fare niente di così impegnativo e particolare. Nella maggior parte si tratta, infatti, di lotterie abbinate all’acquisto di determinati prodotti oppure di iniziative promozionali legate a specifiche catene di negozi e supermercati.

L’unica cosa che ti sarà richiesto di fare, a limite, sarà quella di inserire il codice a barre presente sulla confezione o sullo scontrino e caricarlo su un apposito portale legato alla promozione per sapere se hai vinto o no il viaggio. Questo tipo di concorso viaggi sulle Dolomiti è chiamato “rush e win” in quanto non devi aspettare molto per sapere se hai vinto, ma la scritta “sei il fortunato vincitore di una vacanza a Bressanone, Brunico, Corvara, San Candido o altra località della catena dolomitica” ti apparirà subito dopo aver inserito il codice abbinato.

Qualora non dovessi vincere al primo colpo, puoi sempre tentare di nuovo la sorte acquistando di nuovo il prodotto o facendo la spesa nello stesso supermercato, facendo sempre attenzione però a non violare le regole di partecipazione previste che variano sempre da concorso a concorso. Ad esempio, la gran parte dei concorsi rush&win delle catene di negozi vietano espressamente ai dipendenti degli esercizi commerciali collegati all’iniziativa e ai loro familiari di partecipare alla lotteria, quindi se ti trovi in questa condizione purtroppo non hai alcune chance di poter vincere il premio.

Dove posso trovare i concorsi viaggi sulle Dolomiti?

Veniamo ora ad una delle domande più importanti: dove si trovano i concorsi viaggi per andare gratis sulle Dolomiti? Sappiamo, infatti, che si trovano per lo più su internet, ma dato che sul web ci sono oggi più di 200 milioni di siti attivi di sicuro questa informazione non ti è di proprio di nessun aiuto.

Come regolarsi in questo caso? La cosa migliore da fare per non rischiare di perdere troppo tempo a cercare è quella di iscriversi a portali dedicati al mondo dei viaggi e delle vacanze come Vologratis, Vagabondisquattrinati e Piratiinviaggio dove spesso vengono riportare notizie di concorsi di questo tipo.

In alternativa, seguendo sempre le informazioni della nostra fonte Guadagnareonline.net, è possibile anche controllare su siti dedicati alle iniziative promozionali di aziende e brand come Premieconcorsi, Dimmicosacerchi, Scontomaggio, Omaggiomania e altri che trovi nell’articolo che abbiamo linkato dove esiste anche una sezione dedicata agli omaggi di viaggi gratis.

Oltre alle società private e alle catene di supermercati, sono talvolta anche le stesse istituzioni a promuovere viaggi gratis in aree montane come questa. A questo proposito voglio parlarti anche di un’iniziativa lanciata due estati fa da sette comuni dell’area delle Dolomiti (Rocca Pietore, Alleghe, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana – Arabba, Cencenighe, San Tomaso Agordino  e Taibon Agordino) che prevedeva la possibilità di trascorrere cinque giorni completamente gratis in un rifugio dell’Alto Agordino in provincia di Belluno, zona duramente colpita dalla tempesta Vaia, a patto di lasciare a casa computer, cellulare  e ogni altro dispositivo digitale.

Anche in questo caso il premio in palio della campagna, chiamata “Recharge in Nature” e promossa dal sito Heart of Dolomit,i era appunto un soggiorno gratuito sulle Dolomiti di cui hanno potuto usufruire solo dieci fortunati fra le quasi 20 mila candidature pervenute. Al momento non si sa se questo concorso viaggi sulle Dolomiti, che è stato promosso anche su alcuni dei siti di cui abbiamo parlato prima, sarà replicata ma ti consiglio di tenere comunque sotto controllo il sito per verificare.

Insomma come puoi vedere i canali dove puoi trovare concorsi viaggi sulle Dolomiti sono davvero tanti quindi il tuo sogno non è poi così inarrivabile come sembrava all’inizio.