Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Consigli per viaggiare

Una tappa indimenticabile: il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena

Una tappa indimenticabile: il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena

Il tuo sogno è quello di visitare il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena per scoprirne ogni angolo nascosto? In questo caso non dovrai solo documentarti adeguatamente prima di partire, ma organizzare il tuo soggiorno senza lasciare nulla al caso.

In questa maniera potrai vivere momenti unici da solo o in compagnia e che custodirai sempre nel tuo cuore. Del resto il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena rappresenta una location magica, che suscita forti emozioni e da visitare al meglio affidandoti a veri esperti, specializzati nell’organizzazione giornaliera di escursioni speciali.

Una gita in barca diversa dal solito

Ogni anno l’Arcipelago di La Maddalena viene raggiunto da turisti di ogni dove che vogliono lasciarsi conquistare dalle meraviglie del mare e staccare la spina dalla routine quotidiana. Una gita di questo tipo si rivela ideale soprattutto per rigenerare i sensi e provare sensazioni travolgenti.

In ogni caso è sempre meglio evitare il fai da te, ovvero partire senza aver pianificato ogni aspetto del soggiorno. Per questo è buona regola non solo prenotare con largo anticipo, ma anche affidarti a veri esperti del settore in grado di proporti diverse soluzioni per poter vivere le giornate all’Arcipelago di La Maddalena in una maniera diversa dal solito e che supererà ogni tua aspettativa.

Sicuramente avrai sentito parlare delle escursioni con o senza guida, ma in aggiunta a queste classiche proposte esiste anche la possibilità di prenotare una meravigliosa gita in barca, a bordo di un nave molto particolare. L’evento si svolgerà in maniera da soddisfare le esigenze diversificate dei visitatori alla ricerca del puro relax o del massimo divertimento. In ogni caso il successo è garantito e questo spiega come mai le escursioni in barca vengono sempre più richieste e consigliate.

Escursioni in barca: tutto quello che devi sapere

Come spiegato fino a questo punto, per poter godere al massimo delle attrazioni che il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena regala potrai prenotare la tua escursione in barca, nel corso della quale verrà è prevista pure la pausa pranzo che ti consentirà di assaporare le delizie del posto.

A differenza di quello che viene proposto da altri organizzatori, in questo caso hai la possibilità di scegliere non solo la gita di giorno, ma anche quella notturna. In quest’ultimo caso l’esperienza diventa ancora più entusiasmante e viene particolarmente consigliata alle coppie, visto che è prevista una cena romantica a lume di candela. In alternativa c’è anche l’opzione aperitivo, da consumare in compagnia della dolce metà sullo sfondo di un mare che ti lascerà piacevolmente senza parole.

Per i giovani e per tutti coloro che non rinunciano al divertimento è altresì previsto il charter per il “Phi Beach”, nel cuore della Baja Sardinia. In questo caso le partenze sono fissate durate le ore serali e direttamente dal porto. Ecco, quindi, che concederti una serata in Costa Smeralda diventa semplice e senza stress.

Regalati una vacanza speciale e da ricordare nel tempo

A questo punto non resta che prenotare la tua escursione in barca a La Maddalena con la barca in legno dal nome storico “Leone di Caprera” ma ricordati di non perdere altro tempo prezioso. Questa esperienza è infatti il sogno di tantissime persone, quindi bloccando il tuo posto in largo anticipo sarai certo di trovare la disponibilità, specialmente se parti in compagnia.

Tieni in considerazione inoltre che le escursioni sono previste ogni giorno, per cui potrai scegliere la data della gita in barca base alle tue specifiche esigenze. I turisti che hanno già provato la formula di giorno o di notte sono rimasti entusiasti e tanti di questi hanno ripetuto l’esperienza. L’incantevole location non potrà che lasciare positivamente il segno e per questo ti sentirai sin da subito come il protagonista di un sogno e completamente immerso nel senso di piena libertà.