Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Servizi utili

Realizzazione video fai da te? Le soluzioni migliori per contenuti di qualità

Realizzazione video fai da te? Le soluzioni migliori per contenuti di qualità

I video sono i trend del momento, soprattutto sui social, poiché risultano facilmente fruibili e coinvolgenti. In commercio esistono diversi strumenti che consentono di realizzare contenuti multimediali di qualità per promuovere ad esempio località turistiche, strutture ricettive o eventi. Il visitatore ha quindi un’anteprima dell’esperienza che vivrà, all’interno della quale viene proiettato tramite una serie di contenuti immersivi ed emozionali.

I video però possono essere realizzati, in totale autonomia, anche per condividere ricordi o momenti di relax e vacanza. Uno dei migliori strumenti disponibili sul mercato è Wondershare Filmora X, l’editing video professionale e facile da usare sia in ambito commerciale che privato. Scopriamo di cosa si tratta, come funziona e quali sono le funzionalità principali.

 

Come funziona Wondershare Filmora, il programma di editing video con funzionalità innovative

Filmora è un editor di montaggio video che ti permette di realizzare contenuti di qualità e personalizzati in poco tempo. Non devi avere necessariamente competenze approfondite nel mondo del video editing, poiché l’utilizzo è estremamente semplice ed intuitivo. Puoi sfruttare tutte le funzionalità che ti consentono di aggiungere sfondi dinamici e creativi o modificare i soggetti. Una delle più interessanti è AI Portrait, che ha già conquistato tanti virtuosi del video, da professionisti a semplici amatori. Come funziona? Te lo spiego subito nel prossimo paragrafo!

 

Come funziona AI Portrait?

AI Portrait è una funzione aggiuntiva dell’ultimo aggiornamento Wondershare Filmora versione 10.5, utilizzabile direttamente dal pc.

Cosa puoi fare con AI Portrait? Rilevare automaticamente i contorni del soggetto e separarlo dallo sfondo. In questo modo puoi aggiungere gli effetti desiderati intorno al soggetto, creando ambientazioni surreali, magiche, moderne o vintage secondo le tue preferenze.

Le funzionalità a tua disposizione però non si esauriscono qui! Puoi infatti eliminare lo sfondo ed aggiungerne altri, anche in movimento, creando un video dinamico ed altamente coinvolgente. Vuoi combinare due soggetti in un solo video? Puoi farlo con quest’innovativa funzione.

Per personalizzare ulteriormente il tuo contenuto puoi impostare le dimensioni del bordo o le sfumature, creando un effetto molto suggestivo ed affascinante.

 

Le nuove funzioni di Filmora

Il nuovo aggiornamento di Filmora ha rivoluzionato il mondo dell’editing video, soprattutto per creativi o per semplici amatori che vogliono personalizzare i loro contenuti con originalità. Oltre ad essere facile da usare, la nuova versione di Filmora offre una serie di componenti aggiuntive che si adattano ad ogni necessità.

Una di queste è la funzione Auto Reframe, ideale per chi vuole utilizzare lo stesso video su più piattaforme. Youtube ad esempio richiede il normale orientamento orizzontale, mentre su Tik Tok ed altri servizi bisogna usare l’orientamento verticale. Con Auto Reframe, a seconda delle necessità, puoi impostare con pochi clic lo stesso video in orizzontale o verticale. Una funzione utilissima per influencer o anche per le aziende che, come è giusto che sia, “aggrediscono” il mercato con un approccio omnicanale. Bisogna essere presenti su tutti, o quasi, i social e le piattaforme video poiché la visibilità è una delle chiavi del successo e, in questa sfida, Auto Reframe fornisce un aiuto preziosissimo.

La personalizzazione dei tuoi video è possibile grazie a AR Sticker, altra funzione molto simpatica e divertente. La libreria di AR Sticker contiene centinaia di adesivi, come gatti, panda, orsi, koala, coniglietti, occhiali e tanto altro ancora, che possono essere applicati ai volti dei soggetti per enfatizzare le emozioni e dare un tocco personale al contenuto. Aggiungere questi filtri è facilissimo e richiede pochi clic.

Se vuoi dare libero sfogo alla tua fantasia e cimentarti nella creazione di filmati originali e creativi prova Wondershare Filmora e vedrai con i tuoi stessi occhi perché è considerato il miglior video editor del mercato!

Creatività e innovazione sono i punti di forza che distinguono l’azienda Wondershare, realtà giovane e dinamica che, studiando la mente umana e la sua evoluzione, crea innovazione attraverso rivoluzionarie esperienze digitali. Forte di una tecnologia di altissimo livello, il team di Wondershare offre soluzioni software semplici e convenienti che incontrano il gradimento in oltre 150 paesi. Provare per credere!