Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Mobilità

A Gallipoli col bus navetta

A Gallipoli col bus navetta

A small white tour coach, bus or mini-van used to transport passengers and tourists. Typically used for small group tours of around 21 passengers.

Ogni anno centinaia di migliaia di turisti scelgono di passare le loro vacanze in una delle mete da sogno più ambite in Puglia, le splendide spiagge di Gallipoli, che mettono insieme natura, glamour e una nightlife davvero unica e tutta da vivere. Molto spesso si sceglie di prendere un albergo a una certa distanza rispetto al caos notturno della zona ed è per questo che bisogna essere preparati a lunghi spostamenti, che a volte, soprattutto nei fine settimana, possono diventare impegnativi per chi avrebbe soltanto voglia di godersi il proprio tempo libero. Una soluzione però c’è, perché per arrivare a Gallipoli basta prenotare un bus navetta che porta a Gallipoli, Taxigallipoli24, con tantissime modalità e proposte anche per gruppi turistici.

Libertà e sicurezza totali in navetta

Si tratta di un servizio attivo da tantissimo tempo che permette di raggiungere le spiagge e i viali di Gallipoli per tutta l’estate, allontanando così lo stress di dover guidare per le strade pugliesi e soprattutto quello di doversi limitare nella vita notturna. La prenotazione è facilissima. Basta andare sul sito e verificare la disponibilità. Ci sono orari di carico e scarico da e per Gallipoli che permettono di divertirsi di veramente tutta la notte e ripartire senza doversi preoccupare di guidare col rischio di farsi togliere la patente. Il servizio di bus navetta è dotato di tutte le soluzioni per la prevenzione da Covid, con una sanificazione giornaliera e a fine corsa per ridurre al minimo ogni rischio di contagio. Inoltre grazie al green pass si può avere la certezza di fare il tragitto solo ed esclusivamente con persone che possono dimostrare di aver già una o due dosi di vaccino, superato la malattia oppure un tampone rapido negativo molto recente. In questo modo la sicurezza è garantita. Visto che gli obblighi dell’ultimo periodo sono molto stringenti, il servizio di bus navetta si è adattato e permette il mantenimento del distanziamento sociale, che tutto sommato nel trasporto ha anche il vantaggio di lasciare più spazio per rilassarsi e godersi il paesaggio.

Perché scegliere il bus navetta

Innanzitutto perché non c’è da guidare fino a Gallipoli e quindi non c’è il rischio di dover sopportare il traffico intenso del weekend, ma soprattutto di non dover trovare il parcheggio, che in una zona turistica è sempre un grande problema. Infatti sulle spiagge si riversano ogni giorno centinaia di migliaia di persone e in molti casi si sarebbe costretti a lasciare la macchina a parecchi chilometri, che andrebbero percorsi a piedi sotto il sole. Con il servizio di bus navetta, invece, si viene direttamente scaricati nella zona prevista, che è anche quella dove poi l’autista tornerà a prelevare tutti quelli che hanno prenotato. Il servizio è anche ottimizzato perché nel caso in cui qualcuno ritardi si attivano gli avvisi per sincerarsi che stia arrivando e non lasciare nessuno a piedi. In ogni caso, chi ha prenotato, potrà comunque usufruire di corse successive in base alla disponibilità dei posti. Gli autisti dei bus navetta sono professionisti di esperienza che mettono in campo tutta la loro conoscenza della zona per riuscire ad affrontare il traffico e le strade di Gallipoli, senza farti stare a gestire il navigatore. Il servizio è aperto sia il giorno per raggiungere le spiagge, sia la notte per chi vuol vivere al 100% e in completa libertà la movida di Gallipoli, godersi le discoteche, i locali e le trovi più alla moda e trascorrere così una vacanza da sogno in una delle zone più belle della Puglia. È anche possibile prenotare direttamente il ritiro in uno dei locali nel caso in cui si ha una prenotazione per la serata. In questa maniera non c’è nessun pericolo di perdersi o di non ritornare in albergo all’orario previsto.

Gallipoli senza preoccupazioni

Per vivere i giorno e la notte di una delle zone più belle della Puglia Gallipoli, la strada migliore da percorrere è la prenotazione di un bus navetta, per non dover pensare a nulla e vivere la movida senza preoccupazioni e senza il rischio di farsi togliere punti dalla patente.