28 Novembre 2022

Domegge di Cadore

Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Noleggio a breve termine, ecco come funziona

Noleggio a breve termine, ecco come funziona

Negli ultimi anni le case automobilistiche hanno messo a disposizione dei propri clienti numerose formule diverse per l’acquisto di un’auto, pensiamo ad esempio ai finanziamenti classici, a quelli che prevedono la maxi rata finale e, soprattutto, al noleggio.

In particolar modo, quando parliamo di noleggio auto pensiamo immediatamente a quello a lungo termine che, ovviamente, è il più utilizzato in quanto vi è la necessità da parte del cliente di poter disporre dell’auto in ogni momento.

Ovviamente, stiamo vivendo una fase estremamente delicata dovuta alla situazione internazionale e non solo. Questo ha comportato aumenti importanti anche dal punto di vista dei costi di listino delle varie auto, per non parlare dei prezzi del carburante e tutto il resto.

Ed ecco che c’è la necessità di poter risparmiare, cercando quindi di ottimizzare i costi evitando di spendere denaro in maniera inutile. A questo proposito dobbiamo citare il noleggio a breve termine, una formula molto interessante che, come vedremo, porta in dote diversi vantaggi.

In questo articolo dunque ti daremo maggiori informazioni sul noleggio auto mensile a Torino, a questo proposito ti invitiamo a visitare il seguente sito web https://www.misterrent.it/noleggio-auto/noleggio-auto-torino/ dove potrai trovare tutte le informazioni più importanti, andando a vedere che cos’è e come funziona.

Noleggio auto a breve termine, cosa significa?

Dunque, prima di entrare nei dettagli riteniamo necessario fare un passo indietro andando ad analizzare, esattamente, che cos’è il noleggio a breve termine.

Possiamo certamente dire che si tratta a tutti gli effetti di un contratto, come accade nel noleggio a lungo termine. Attenzione però, rispetto a quest’ultimo il noleggio a breve termine ha un vantaggio incredibile, ovvero non esistono vincoli legati alla durata del contratto.

Ovviamente, anche il noleggio a breve termine per un mese comprende, nella rata che il cliente paga, tutti i vari servizi accessori come l’assicurazione, l’assistenza stradale, la manutenzione ordinaria, straordinaria e così via.

Di fatto, con il noleggio a breve termine, dovrai solamente occuparti del rifornimento. Inoltre, potrai scegliere tra una vasta gamma di auto e ti sarà possibile optare per una soluzione che non prevede alcun anticipo, in modo tale da non avere del capitale immobilizzato.

Noleggio auto a breve termine, come funziona?

Abbiamo capito dunque che cos’è il noleggio auto a breve termine. Sicuramente ora ti starai chiedendo, nel dettaglio, come funziona e noi te lo vogliamo spiegare subito.

Il funzionamento del noleggio auto a breve termine è sostanzialmente uguale a quello relativo al noleggio a lungo termine. Però, esistono alcune differenze piuttosto rilevanti, per prima cosa infatti la durata del contratto può tranquillamente essere di un solo mese con la possibilità di poter rinnovare.

Tra le varie opzioni che si possono scegliere puoi decidere se avere un contratto con chilometraggio illimitato o con un limite massimo prestabilito. Il pagamento della rata mensile la potrai fare comodamente con carta di credito o addebito diretto.

Non solo, nel momento in cui decidi di voler interrompere il contratto ti basterà inviare una comunicazione e potrai quindi restituire l’auto senza alcuna penale.

Noleggio a breve termine, conviene davvero?

La risposta è sì, senza inutili giri da parole. Il noleggio a breve termine è ovviamente una soluzione vantaggiosa e sempre più apprezzata sia dai privati che dai liberi professionisti e aziende.

In particolare, per le aziende risulta conveniente in quanto possono utilizzare il servizio per un tempo limitato, per gli spostamenti durante gli eventi e così via.

Ma il noleggio a breve termine è vantaggioso anche per i privati, soprattutto per coloro che hanno la necessità di avere l’auto per un lavoro a tempo determinato, per coloro che sono in procinto di cambiare sede lavorativa o, semplicemente, per coloro che non sanno ancora se effettivamente avranno bisogno dell’auto.