Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Mezzi di trasporto

Leasing: perché ancora oggi è una soluzione ideale, anche per i privati

Leasing

La proprietà secca è roba del secolo scorso. E non siamo noi a dirlo, ma il comportamento degli italiani.

Sono sempre meno i nostri concittadini infatti che si rivolgono al mercato del nuovo e acquistato, rispetto a quelli che scelgono macchine in leasing oppure soluzioni in noleggio a lungo periodo.

Una tendenza che ha faticato non poco ad entrare nelle grazie degli italiani, mentre negli USA e nelle altre economie maggiormente sviluppate, è ormai realtà per tutti da più di 20 anni.

No, non è una soluzione soltanto per le aziende

Leasing vuol dire azienda, almeno secondo la vulgata popolare.

Ma le cose non stanno esattamente così, o almeno, non più.

Anche i privati con partita IVA possono avere vantaggi importanti nello scegliere una soluzione di questo tipo, sia per una maggiore organizzazione sul piano fiscale, sia per una gestione più oculata delle spese.

Il tutto senza avere alcun tipo di svantaggio pratico. Motivo per il quale, appunto, anche i grandi marchi dell’auto si sono attivati per offrire questo tipo di soluzioni.

Non hai più una scelta ridotta

Sono, finalmente, lontani i tempi in cui dovevi accontentarti dei pochi modelli che il principale broker di leasing offriva sul mercato. Tempi appunto andati, che oggi sono stati radicalmente cambiati dall’ingresso, su questo mercato, di moltissimi operatori di altissimo livello.

Che spesso fanno capo direttamente alle case produttrici, che sono dunque in grado di fare affidamento su enormi economie di scala, per promozioni ancora più convenienti.

Oggi possiamo trovare praticamente qualunque tipo di allestimento e di modello, nonché di colore, sui listini in leasing.

Un grandissimo vantaggio per chi sentiva le soluzioni in leasing del passato andargli troppo strette.

Una maggiore libertà, con gli stessi vantaggi di prima.

Una piccola rata, anche per mettersi alla guida di bolidi incredibili

Il leasing attrae anche per la formula finanziaria decisamente particolare.

Si spalma il contratto su un periodo sufficientemente lungo, che permette di pagare una piccolissima rata mensile, anche per allestimenti decisamente importanti.

Il risultato è una soluzione assolutamente vantaggiosa per ogni tipo di tasca e la possibilità, per l’automobilista, di mettersi alla guida di modelli che forse, in passato, avrebbe potuto soltanto sognare.

Una soluzione che, anche in virtù di quanto abbiamo appena affermato, continua ad essere tra le più gettonate anche in Italia.

La possibilità di preventivi personalizzati

Il leasing non è una soluzione del tipo “one size fits all”. Ovvero, non esiste soltanto una formula da applicare ad ogni tipo di necessità.

Anzi. Il grosso delle case automobilistiche, che oggi hanno appunto preso in mano la situazione, sono in grado di offrire anche preventivi personalizzati, tarati sulle specifiche necessità del cliente.

Il che vuol dire che anche necessità piuttosto particolari possono essere accomodate facilmente.

Sia a livello di allestimenti che di formule di pagamento.

Un’auto, per chi vuole, sempre nuova

Nessuno può imporre il riscatto al termine del contratto, il che rende il leasing una formula particolarmente indicata anche e soprattutto per chi vuole un’auto sempre nuova.

Perché alla scadenza del contratto, si può evitare di pagare il riscatto e optare per un nuovo contratto, con un nuovo bolide, senza doverci neanche preoccupare della vendita del veicolo.

Un altro vantaggio, che spesso si ignora, ma che può fare la differenza nella nostra scelta.