Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Servizi utili

Come promuovere un hotel su Facebook

Come promuovere un hotel su Facebook

Facebook è un social media davvero variegato, ed è per questo che è considerato anche il perno centrale di tutte le strategie di web marketing, soprattutto riguardante gli hotel e le strutture simili. Infatti, tale social network è considerato un mezzo molto potente che mette a disposizione degli strumenti pubblicitari i doni per migliorare la fede lizzazione degli ospiti. Naturalmente, Facebook non è utilizzato soltanto come un passatempo, al contrario, è considerato come un modo per vendere e sponsorizzare la propria azienda. Quindi Facebook torna molto utile nel momento in cui bisogna rendere nota la propria campagna pubblicitaria.

Per fare ciò è importante anche che l’algoritmo di Facebook sia dalla propria parte. Ovviamente, quest’ultimo cambia ogni secondo, e di conseguenza si riscontra una diminuzione eccessiva della visibilità di tutti i post delle pagine, soprattutto quelli relativi alle pubblicità e alle sponsorizzazioni. Per tale ragione, molto spesso si è costretti a pagare per riuscire a trovare dei clienti su Facebook e modificare dal algoritmo portandolo a proprio favore.

Inserzioni Facebook

Per sponsorizzare il proprio hotel e le varie strutture su Facebook è sempre bene utilizzare nel migliore dei modi e le inserzioni di tale social network. Per farlo è necessario cliccare sul modulo creare inserzioni, che si trova proprio sulla schermata home. In questo modo è possibile anche creare una sorta di locandina e proporre offerta, tramite il post in evidenza. Se questo non è ciò che si cerca, allora ci sono altre tre opzioni che possono essere utilizzate.

1- Promuovere la propria Pagina

Promuovendo la propria pagina, si potrà andare incontro a una sorta di ampliamento di interesse soprattutto dei clienti che sono presenti ed iscritti al social network. Per farlo bisogna semplicemente definire il target di riferimento desiderato, selezionando allo stesso tempo quelle che sono le lingue, il sesso, l’età, il luogo di residenza. In questo modo sarà facile fare una comparazione sui vari utenti presenti su Facebook, che naturalmente vedranno questo post proprio perché molto più linea al proprio profilo. Allo stesso tempo, sarà necessario stabilire una sorta di budget quotidiano, aggiungendo poi tutte quelle che sono le immagini e le caratteristiche della propria struttura.

2- Indirizzare le persone al sito web

Per indirizzare le persone alla propria pagina, allora sarà necessario creare delle inserzioni personalizzate e sponsorizzate su Facebook (vedi qui https://www.gianpaoloantonante.it/come-targettizzare-su-facebook/), attraverso delle immagini della struttura, che naturalmente devono essere linkate. Dunque, devono poter rimandare l’utente al proprio sito web. Naturalmente, è sempre bene controllare in modo costante il traffico proveniente dal sito web, in modo da verificare l’efficienza e la qualità del proprio investimento pubblicitario. Infatti, non è mai scontato prendere in considerazione l’idea di controllare l’andamento dei costi e le inserzioni, utilizzando sia Facebook che altri strumenti di ricerca, come naturalmente la gestione inserzioni, che saprà fornire una panoramica generale e dettagliata dell’andamento di tutte le campagne. In questo modo sarà possibile anche confrontare quelle attive e quelle passate, in modo da capire quale sia stata quella più fruttuosa e quella meno performante.

3- Fare in modo che le persone richiedano la propria offerta

Questa funzione deve essere in grado di dare una grande visibilità alla propria campagna pubblicitaria basata sulla sponsorizzazione dell’hotel o di strutture simili. I clienti devono poter essere tanto affascinati da desiderare di prenotare immediatamente un soggiorno presso quella struttura. Per farlo sarà necessario semplicemente cliccare su richiedi offerta, prenotarsi e attendere una mail di conferma dal proprio sito web. Inoltre, è giusto dire che Facebook, oltre essere un grande mezzo di sponsorizzazione, è anche un modo come un altro per parlare e a fare conversazione, quindi sarà molto più semplice mettersi in contatto con i propri clienti ed istaurare un rapporto attivo.