Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Altro

Calamite personalizzabili: economiche, d’impatto e molto amate da tutti

Calamite personalizzabili economiche, d'impatto e molto amate da tutti

Le calamite personalizzate e i magneti personalizzati sono tra i gadget più amati per eventi come anniversari, matrimoni, compleanni, Comunioni, Battesimi eccetera.

Quindi se sei alla ricerca di un oggetto economico ma che sia d’impatto visivo e utile, una calamita personalizzata è sicuramente la scelta giusta, che si tratti delle classiche calamite flessibili, ai magneti in legno per finire con le più particolari in metallo o ceramica.

Tutte le calamite possono essere personalizzate con loghi, immagini, grafiche, clip art e testi, anche combinandoli tra di loro. I passaggi sono pochi e semplici e avrai un prodotto unico, per ricordare un momento particolare o per farti ricordare con un prodotto che dura nel tempo.

Un magnete da frigo è sempre un omaggio gradito che colorala cucina e mette allegria, sia che si tratti di un collezionista che per i più pratici che le utilizzano per attaccare al frigorifero promemoria oppure la lista della spesa.

I magneti con foto possono quindi diventare dei simpatici gadget sui quali stampare il logo di un’azienda da regalare ai clienti più affezionati per promuovere il brand.

Calamite personalizzate come regalo per eventi o matrimoni

Il giorno del matrimonio deve essere memorabile, se vuoi stupire gli invitati con qualcosa di originale e che duri nel tempo, le calamite personalizzate con foto sono un gadget particolare, utilizzabile anche come segnaposto, ma con un impatto emotivo forte.

Puoi anche aggiungere un testo, oltre alla data del matrimonio, e farle tutte uguali oppure differenziarle in base all’utilizzo.

I magneti con foto non sono adatti solo ai matrimoni, possono essere usati al posto degli inviti per un compleanno, oppure utilizzate come presente, insieme ai confetti, per Battesimo, Comunione e Cresima, un bel ricordo per tutti ad un costo accessibile.

Le varie tipologie di magneti personalizzabili

Esistono varie tipologie di calamite personalizzate, tutte realizzate con una stampa di altissima qualità, 2400dpi, garantisce una fedeltà di riproduzione superiore. Quindi che tu scelga magneti di legno, ceramica, oppure gli altri materiali, vediamo quali sono le varie tipologie di finitura.

Calamita personalizzata con finitura lucida

Nella maggior parte dei casi le calamite personalizzate vengono realizzate con questo metodo. Questa tecnica viene effettuata per una migliore resa sulla calamita. La stampa viene effettuata su carta bianca, successivamente viene avvolta da una plastica trasparente che ha il compito di proteggerla e renderla brillante.

Magneti personalizzati con finitura trasparente

Questo metodo consente di avere lo sfondo o il logo argentato. La grafica che scegli viene stampata usando una pellicola trasparente in modo che l’immagine resti all’interno della calamita isolandola e mantenendo alta la qualità anche col passare degli anni.

Magneti personalizzabili su carta fluo e finitura lucida

Per realizzarle si parte da una carta fluo disponibile in giallo, verde, arancione e fucsia sulla quale viene impressa la grafica. Si tratta di una tecnica che offre l’opportunità di creare calamite con foto di forte impatto.

Calamite con stampa fosforescente e finitura lucida

La produzione iniziale non varia, la scelta della stampa e la grafica vengono fatte in tipografia successivamente viene inserita una polvere fluorescente sulla zona della calamita che si preferisce.

Questa polverina assorbe la luce esterna e la rilascia al buio creando un effetto particolare e facendola brillare.

Queste sono le tipologie principali di lavorazione delle calamite con foto personalizzabili, ma andando su un sito online specializzato puoi trovare moltissime idee per i tuoi prossimi magneti personalizzati, sia che tu intenda regalarle a un evento oppure tenerle per la tua collezione personale.