Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Natura e Benessere

Smagliature in gravidanza, come evitarle con l’utilizzo di oli naturali

Smagliature in gravidanza, come evitarle con l'utilizzo di oli naturali

Cosa sono le smagliature

In gravidanza le donne non vogliono rinunciare alla propria bellezza e fin dai primi mesi cercano di trovare il metodo migliore per far in modo che il loro corpo non cambi totalmente.
Il nemico numero uno però sono sicuramente le smagliature, presenti nella maggior parte in quelle zone in cui l’aumento del peso rischia di far perdere elasticità. Le aree più interessante sono quindi i fianchi, il seno ma anche la pancia.

Ma cosa sono realmente le smagliature? Quest’ultime non sono altro che quei punti in cui la pelle perde il suo spessore e tende a formare degli antiestetici segni, che a volte assumono forme orizzontali o verticali.

In linea generale queste linee evidenti tendono a comparire tra il sesto e l’ottavo mese di gravidanza e il problema colpisce oltre il 50% delle donne in dolce attesa. Le cause però non sono soltanto da rinvenire nell’aumento del peso ma anche negli ormoni.

Quando le smagliature si formano è piuttosto difficile mandarle via e per tale ragione è fondamentale prevenirle, prediligendo l’utilizzo di rimedi naturali come gli oli elasticizzanti.

A fornire questi dati statici e l’intero quadro scientifico, è proprio il ministero della Salute insieme con l’Istituto dermatologico di San Gallicano, presente nella capitale.

Le donne in gravidanza infatti vedono cambiare quasi totalmente il loro corpo ed è quindi inevitabile che a lungo andare si formino dei segni evidenti.

Come attenuare le smagliature in gravidanza con gli oli elasticizzanti

Le smagliature in gravidanza possono venire attenuate con appositi prodotti cosmetici bio, che possiedono non soltanto proprietà naturali nutritive, idratanti e rigeneranti ma anche emollienti ed antinfiammatorie. Tutte queste proprietà si trovano nell’olio di mandorle dolci, nell’olio di germe di grano oppure nell’estratto di calendula.

Quando si acquista un olio per le smagliature in gravidanza tra i vari cosmetici bio online, occorre prestare la dovuta attenzione alla loro composizione, preferendo quindi solamente prodotti che non contengano sostanze aggressive.
Gli oli vanno inoltre applicati sulla pelle umida in modo che possano venire assorbiti al meglio.

A prescindere inoltre dai prodotti cosmetici bio che vengono scelti, si rivela molto utile che il massaggio avvenga nelle zone interessate con costanza. Sarebbe bene infatti applicarli tutti i giorni, a partire dai primi mesi di gravidanza per poi proseguire dopo il parto. Il massaggio potrebbe divenire il momento ideale per avere una bella coccola quotidiana sia per il piccolo che per la mamma.

L’olio baby e Mamma Bio Naturessere

Per trovare l’insieme di tutte le proprietà benefiche in un solo olio per le smagliature in gravidanza è possibile acquistare l’olio baby e mamma bio di Naturessere. Questo prodotto è stato specificatamente formulato per le donne in dolce attesa e neonati.

Il suo profumo dolce offre una delicatezza unica sia per la pelle della futura mamma che del piccolo. L’azione dell’olio baby e mamma bio è indicata soprattutto per elasticizzare e addolcire la cute, lasciandola allo stesso tempo più tonica e bella.

L’olio per le smagliature Naturessere contiene in particolar modo l’estratto di Calendula, Olio di Germe di Grano e di Crusca di Riso, tre elementi considerati praticamente super utili per lenire le ferite o i piccoli arrossamenti.

La pelle riuscirà in poco tempo a tornare quella di un tempo e non avrà più segni visibili.
Facile da assorbire e dalla texture leggera, è ottimo anche per la pelle sensibile oppure che soffre di problemi legati alle allergie.
I cosmetici bio online come l’olio baby e mamma bio, sono ricchi inoltre di vitamina E, un componente naturale che rende la pelle vellutata e morbida.

I principi attivi dell’olio baby

All’interno dell’olio baby e mamma bio, sono presenti solamente ingredienti di originale naturale. Nello specifico si trovano, l’olio di mandorle dolci, l’olio di crusca di riso, l’olio di germe di grano, l’olio di argan, l’olio di oliva e l’estratto di calendula.

Tutti questi ingredienti riescono a rendere la pelle in poco tempo, nutrita, idratata e piacevolmente rigenerata, oltre che naturalmente libera dalle smagliature. Allo stesso tempo i cosmetici bio italiani come quelli di Naturessere, sono ideali anche per le pelli più sensibili in quanto svolgono un’importante azione protettiva e lenitiva.

La linea per mamma e il suo piccolo, nasce dall’idea di voler dare vita solamente ad una formula contenente materie naturali selezionate per evitare l’insorgere di possibili allergie.
Nell’olio baby e mamma bio di Naturessere non sono per questo presenti petrolati, parabeni, SLES, siliconi, SLS e le altre sostanze sintetiche che a lungo potrebbero finire per danneggiare la cute delicata dei bambini.

Per la gran parte dei cosmetici naturali bio l’obiettivo è d’altronde quello di poter preservare al meglio la salute della futura mamma e del suo piccolo, offrendo allo stesso tempo un risultato straordinario.
L’olio per le smagliature in gravidanza, si presenta così come il prodotto ideale per poter dire finalmente addio ai segni evidenti sulla pelle, provocati dal cambio repentino del peso. Applicando una dose generosa di prodotto a partire dal quarto mese per poi proseguire anche dopo il parto, si potrà avere una cute più tonica e bella.

Naturalmente per ottenere l’effetto desiderato occorrerà applicare l’olio tutti i giorni soprattutto nelle zone in cui le smagliature sono più evidenti come seno, fianchi e pancia.

Ad oggi è possibile affermare che i cosmetici naturali bio, stanno diventando sempre più perfetti e performanti, grazie all’utilizzo di formulazioni innovative abbinate ad ingredienti di prima qualità. Allo stesso tempo si cerca di sviluppare le biotecnologie e di mettere al centro della produzione, il rispetto per l’ambiente, un tema ormai fondamentale per la salvaguardia del mondo.

Prediligendo così i prodotti cosmetici bio, come in questo caso l’olio per le smagliature in gravidanza, si possono vantare importanti benefici al corpo sia per la mamma in attesa che per il piccolo in grembo.