28 Novembre 2022

Domegge di Cadore

Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Fotografo matrimonio Bari: alcune idee per foto allegre e romantiche

Fotografo matrimonio Bari: alcune idee per foto allegre e romantiche

Riuscire a realizzare un album fotografico indimenticabile per il tuo matrimonio è sicuramente un obiettivo, tu e il tuo partner presi dalle tante attività da organizzare, potreste trascurare unodegli aspetti più importanti: lo shooting fotografico.

Oltre ad affidarti al miglior fotografo di matrimonio, che sia professionale e competente, potresti aver bisogno di qualche idea originale su come ottenere foto allegre e romantiche. Nelle prossime righe ti consiglieremo gli scatti da tenere in considerazione per raggiungere i risultati desiderati. Tutte queste informazioni ci sono state date grazie all’aiuto di un grande professionista nell’ambito dei matrimoni, Francesco Caroli wedding Photographer.

L’importanza dell’ambientazione

Per quanto tu e la tua dolce metà possiate essere meravigliosi, l’ambientazione potrebbe aiutarvi molto nel generare fotografie suggestive. Una location coloratissima e ricca di elementi originali ti porterà a ottenere fotografie divertenti, mentre un panorama bellissimo con il mare e sfondi naturali ti permetterà di generare un’atmosfera romantica e solenne.

In entrambi i casi è opportuno scegliere la location in base allo stile delle nozze, in modo da realizzare uno shooting coerente.

La luce e i colori

Per realizzare fotografie allegre e romantiche devi porre molta attenzione sulla luce e i colori. Scegliendo un fotografo bravo non dovrai preoccuparti troppo di tali aspetti, sarà lui a consigliarti i colori migliori da indossare e le ore diurne per sfruttare al meglio la luce naturale.

Sicuramente il tramonto e l’alba rappresentano due momenti chiave della giornata, che possono regalarti scatti indimenticabili, sia per le foto romantiche che per quelle allegre e piene di gioia. Moltissime coppie di sposi preferiscono i colori chiari per valorizzare un giorno ricco di felicità e spensieratezza.

I momenti imprevedibili

Durante le tue nozze dovrai non solo tenere in considerazione tutte le attività organizzate, ma anche i momenti in cui ti sembrerà di essere sospesa in un limbo. Dovrai adattarti ai momenti imprevedibili e a quelli che non pensavi potessero mai accadere. Immortalarli di garantirà un album fotografico indimenticabile, in cui gli sguardi, le emozioni e i sentimenti si uniranno per generare delle fotografie uniche. A volte è in queste immagini che si nascondono i momenti più belli e importanti.

Il romanticismo delle foto in bianco e nero

Se il tuo desiderio fosse quello di ottenere delle fotografie romantiche a tutti i costi, allora la soluzione ideale dovresti ricercarla negli scatti in bianco e nero.

La tecnica del B&W è particolarmente interessante se vuoi effettuare uno shooting volto alla solennità e alla valorizzazione dei particolari. Tantissimi fotografi amano lo stile in bianco e nero, ma non tutti sono bravi a trarne il massimo. Cerca di scegliere un professionista che abbia tanta esperienza con questa tecnica, i risultati potrebbero stupirti in positivo.

Amici e parenti

Gli ospiti sono parte integrante del matrimonio, questo evento riunisce tutte quelle persone che hanno fatto parte della vostra vita ed è giusto celebrarle nel migliore dei modi. I parenti, ma soprattutto gli amici, sono una fonte inesauribile di divertimento, potrai giocare con loro durante l’evento e scattare delle fotografie simpatiche ed emozionanti.

Non avere paura di lasciarti andare, con i tuoi amici abbandona le pose classiche e punta tutto sulla spontaneità.

La bellezza degli animali domestici

Un’altra idea, particolarmente amata dagli sposi per ottenere foto allegre e romantiche, risiede nel coinvolgere i propri animali domestici. Gli amici a quattro zampe sono parte integrante della famiglia, realizzare uno shooting con loro potrebbe portare tante risate e consentirti di scattare fotografie uniche.

Sicuramente è meglio non farlo con l’abito da sposa, ma con il secondo abito potrebbe essere un’idea originale e suggestiva.

Dietro le quinte dello shooting fotografico

Siamo sicuri che durante il matrimonio sarai curiosissima di dare uno sguardo ai primi scatti effettuati dal fotografo, o semplicemente da quelli dei tuoi ospiti. Puoi sfruttare questi momenti per ricavarne delle fotografie allegre, in cui verranno immortalate le tue prime impressioni.

Le emozioni generate da una bellissima foto, ma anche quelle da fotografie meno riuscite ti indurranno a espressioni difficilmente replicabili. Come spiegato in questo approfondimento su matrimonio.com vi farete un idee per le foto più significative durante il vostro giorno di matrimonio. In questo caso però devi accordarti con il fotografo che vi siano più di una camera per gli scatti matrimoniali.