22 Giugno 2024

Domegge di Cadore

Tutto il meglio delle Dolomiti e del Cadore

Copertura antigrandine per proteggere la propria auto dagli eventi atmosferici

Copertura antigrandine per proteggere la propria auto dagli eventi atmosferici

Gli agenti climatici come la grandine possono comportare enormi danni alla carrozzeria della vettura. È possibile difendersi efficacemente ricorrendo alle polizze assicurative dedicate e acquistando degli ottimi strumenti protettivi.

Proteggere i veicoli dagli eventi atmosferici

Negli ultimi anni, probabilmente complice anche il riscaldamento terrestre, si è assistito a un netto cambiamento degli eventi atmosferici in quanto a intensità. Sono sempre più improvvisi e possono causare danni davvero ingenti all’agricoltura, alle persone e alle autovetture. Ormai è all’ordine del giorno apprendere di forti grandinate che danneggiano la carrozzeria di una vettura che in quel momento si trovava all’esterno di un garage. La carrozzeria presenta diverse ammaccature e spesso si assiste anche alla lesione e rottura dei cristalli. Un problema di non poco conto se si tiene in considerazione l’esborso economico necessario per far riparare il tutto. L’automobilista ha essenzialmente due strumenti per proteggersi rispetto a queste situazioni. Il primo riguarda l’utilizzo di polizze di assicurazione contro eventi atmosferici tra cui la grandine. Si tratta di garanzie accessorie con cui integrare la propria polizza RC Auto. A fronte di un aumento medio di circa 150 euro per quanto riguarda il premio annuale, l’assicurato può ottenere una copertura aggiuntiva che permetta di essere risarciti nel caso ci siano danni causati da eventi atmosferici. Molte compagnie assicurative invece di permettere al proprio cliente di ricevere il risarcimento dovuto, prevedono l’opportunità di recarsi presso carrozzerie convenzionate per sottoporre il veicolo a necessari interventi di riparazione. Tali garanzie si diversificano a seconda della compagnia a cui ci si rivolge perché possono esserci differenti clausole di cui tener conto. Ci sono dei limiti specifici fissati dai massimali e dalla franchigia. Una forma di tutela che sempre più persone prendono in considerazione soprattutto per le auto nuove. Il secondo strumento è il telo antigrandine.

Il telo antigrandine

Una forma di tutela aggiuntiva che permette di prevenire il problema è quella di acquistare un telo antigrandine per auto. È un prodotto di grandi utilità che può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di vettura e che permette di avere una sorta di schermatura che attutisce gli urti causati dalla grandine. Tuttavia, è necessario acquistare un prodotto di qualità e affidarsi a un interlocutore serio e professionale, come nel caso di Whitcar. L’azienda si occupa da anni della commercializzazione di varie tipologie di accessori e di prodotti per auto caratterizzati da materiali di qualità. Il servizio a disposizione offre un’importante forma di consulenza in fase di acquisto e di post vendita per avere tutte le informazioni necessarie e permette di ricevere comodamente a casa il prodotto selezionato. Per il telo antigrandine, è possibile approfondire l’offerta dando un’occhiata alla pagina https://www.withcar.it/offerte/copertura-anti-grandine. Si tratta di un telo realizzato con una schiuma spessa anticollisione che protegge il veicolo. Un accessorio di grande qualità e realizzato con soluzioni all’avanguardia come la scelta di prevedere un attacco a tre punti della copertura in maniera tale da avere la massima tenuta anche in condizioni di forte vento. Con questa nuova tecnologia si ottiene una protezione aggiuntiva sulla fiancata laterale del veicolo che ugualmente è esposta alle intemperie. Nonostante questo, il telo permette la necessaria ventilazione per evitare che si formi umidità tra la carrozzeria e il telo stesso. La protezione non viene garantita soltanto rispetto alla grandine ma anche ad altre situazioni che potrebbero compromettere l’integrità e la bellezza della carrozzeria come la pioggia oppure la classica pece degli alberi. Peraltro si monta rapidamente per cui si può proteggere la propria auto in pochissimi istanti in caso di improvviso temporale e grazie ai tre elastici tenditori si garantisce un buon fissaggio. Prevede una chiusura centrale aggiuntiva che offre ulteriore sicurezza. Insomma, si tratta di un prodotto da prendere in considerazione per mettere in riparo la carrozzeria della vettura dai danni che solitamente vengono arrecati dalla grandine.

La grandine e gli altri eventi atmosferici possono causare danni importanti sulla carrozzeria della vettura per cui è opportuno tutelarsi con una polizza assicurativa dedicata e con l’uso di un apposito telo antigrandine che è possibile acquistare sul sito di Withcar. Con una spesa contenuta, si protegge la carrozzeria dell’auto da qualsiasi rischio atmosferico.